La nostra ricostruzione delle attività militari si accompagna, durante le manifestazioni, a momenti di living history all'interno dell'accampamento. Tra le tende ed il braciere centrale si alternano momenti di preparazione dei pasti, di convivio, di gioco, di musica e di vestizione virile e muliebre, tutto riprodotto con strumenti e modalità derivati da studi approfonditi sulle varie epoche storiche rievocate. Durante questi momenti, il nostro accampamento è aperto ai visitatori, alle loro domande e alle loro curiosità sulla nostra attività o sull'epoca storica che stiamo rievocando. 

Il nostro accampamento può arrivare ad un'estensione massima di ca. 100 mq, composto da due tende stile "sassoni" (4 x 2 metri) , una tenda "vichinga" (4 x 2) , quattro tende in stile "canadese" (3x2), un padiglione (6 x 2), un velario (3 x 3) ed una zona centrale con focolare, braciere, vari tavoli, sgabelli e panche. 

In alcune foto sono presenti anche membri ed oggetti dell'Associazione La Fara con cui collaboriamo assiduamente nell'attività di reenacting